bookingonline
areaagenzie

callcenter

Phone
+39.0923.873813

Fax
+39.0923.593200

Mail
callcenter@usticalines.it


Orari
LUN - SAB 08:45-19:00 DOMENICA 08:45 - 13.00
info utili
per chi viaggia
team
Il fattore umano è l’altro punto di forza della compagnia. Oggi Ustica Lines è una grande famiglia unita da un unico obiettivo.
Oltre 400 persone, tra marittimi e amministrativi, lavorano in squadra per garantire servizi di qualità, puntualità, sicurezza, velocità a oltre un milione e mezzo di passeggeri.
Dal 2011 il rapporto tra la compagnia e il viaggiatore si avvale del nuovo Servizio di Informazione e Assistenza Passeggeri, strumento che garantisce un contatto continuo con Ustica Lines attraverso un call center telefonico e on line. Ma il progetto più significativo per migliorare la relazione con chi viaggia, anch’esso implementato a partire dal 2011, è denominato Qualità in banchina.
Si tratta di un’iniziativa che prevede la presenza di due persone dello staff Ustica Lines all’imbarco dell’area Egadi con la funzione di assistere i passeggeri. Questi operatori, tutti in grado di parlare 4 lingue, seguono le operazioni di imbarco e sbarco assicurando assistenza e una gestione ordinata dell’affluenza, con conseguente smaltimento di code e eliminazione dei ritardi.
Questi operatori si occupano anche della raccolta di informazioni e dati circa eventuali problematiche o malfunzionamenti permettendo all’azienda azioni correttive per la stagione successiva. Questo servizio è stato esteso anche all’area Eolie  nel 2012.
Ustica Lines, inoltre, opera in regime di qualità UNI EN ISO 9001:2008, certificazione ottenuta nel 2011 per il processo di informazione, prenotazione e bigliettazione ed estesa, nel 2012, a tutte le attività di gestione della sicurezza. Successivamente ha ottenuto la certificazione  OHSAS 18001/2007 per al tutela della salute e sicurezza negli ambienti di lavoro e a bordo delle navi.
Ed è grazie al rispetto di queste procedure e all’assiduo lavoro di squadra che Ustica Lines riesce a garantire ai passeggeri il rispetto degli standard qualitativi, con l’obiettivo di aumentare il numero di passeggeri soddisfatti, di ridurre i reclami, di offrire un servizio migliore della concorrenza, di rispondere alle esigenze di tutti i passeggeri.